attentiaqueidueemmepi emmepiemmepi emmepi
attentiaqueidueemmepiemmepiemmepiemmepi

Golf, anche Arenzano e Lerca nel circuito Liguria Golf Experience

È stato presentato lunedì scorso “Liguria Golf Experience”, il progetto di collaborazione e coordinamento varato da tutti i circoli e campi pratica golfistici della nostra regione, a cui partecipano anche i circoli della Pineta di Arenzano e il Sant’Anna di Lerca.
L’obiettivo è quello di rendere la Liguria un polo di eccellenza nel golf e di fare di questo sport un ulteriore volano di crescita del turismo.
Per questo è stato varato il sito liguriagolfexperience.com, uno strumento completo e facilmente consultabile, dove qualsiasi giocatore può trovare in maniera semplice e diretta tutte le informazioni per praticare il golf in Liguria, dalle promozioni attive in ogni circolo fino ai ristoranti nelle vicinanze o alle strutture convenzionate dove soggiornare, oltre a suggerimenti su attività ludiche, sportive e culturali.
Oltre a questo, il progetto mira a coordinare le attività e le iniziative dei diversi circoli golfistici della Liguria per garantire un’offerta più strutturata e attrattiva: è già allo studio la realizzazione di un circuito di gare regionali a cui potranno partecipare tutti gli associati dei campi liguri a tariffe agevolate.
Nel sottile lembo di terra protetto da mare e monti, dall’estremo ponente ligure fino a levante, si alternano 5 distretti golfistici con campi da 9 e 18 buche, a pochi chilometri di distanza tra loro.

Il Golf Pineta di Arenzano è un percorso 9 buche – par 36 con vista su mare e Appennino ligure nel comprensorio della pineta di Arenzano; il Golf Club Sant’Anna di Lerca (Cogoleto) è un percorso 18 buche – par 71 immerso nel verde e nella quiete della campagna tra costa e entroterra.

X