attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Ippica, l’arenzanese Ginevra Marzìa e la sua squadra sulla strada delle Ponyadi 2024

Ieri, domenica 9 giugno, presso l’ASD Associazione Ippica Le Rocce a Sassello si sono svolte le selezioni per le Ponyadi 2024 a cui ha partecipato l’arenzanese Ginevra Marzía, insieme alla sua squadra di “Le Rocce”: Tabatha Chiodo, Andrea Chiodo e Agnese Mazzi.

Le selezioni sono finalizzate ad individuare i giovani atleti che rappresenteranno la Liguria nella manifestazione nazionale che si svolgerà ad Arezzo dal 24 al 27 luglio. Gli atleti di “Le Rocce” si sono cimentati  nelle discipline: Carosello- Run&Ride- Endurance – Presentazione – Attacchi. Gli esiti sono stati assai confortanti e si può dire che il biglietto per le Ponyadi sia già quasi in tasca a Ginevra ed al sua team, anche se il responso definitivo si avrà solo tra una decina di giorni dopo l’ultimo appuntamento di selezione che si terrà Pallare (Savona).

I binomi che si sono cimentati a Sassello sono rispettivamente: Ginevra con RICOTTA, Agnese con AYRE, Tabatha con LEGOLAS e Andrea con BANDITO.

Le Ponyadi rappresentano un appuntamento di interesse federale e per il secondo anno consecutivo si svolgeranno nel mese di luglio presso l’Arezzo Equestrian Centre, che sarà la sede di questo appuntamento dedicato al mondo pony. Migliaia di bambini, con altrettanti pony, saranno i veri protagonisti dell’evento che ormai ha preso la veste di una vera e propria mini olimpiade con tanto di giuramento dell’atleta e cerimonia d’apertura e di accensione del braciere.