Si rinnova il direttivo dell’Associazione Commercianti Cogoleto, che vuole continuare a lavorare per rendere il paese più attrattivo con eventi e manifestazioni.
La presidentessa, eletta per il secondo mandato, è Cristina Macciò. Insieme a lei, la vicepresidentessa Victoria Brinza, la segretaria Valeria Laviosa, la tesoriera Paola Repetto e il consigliere Alessandro Caruso, “quota azzurra” del direttivo. In paricolare, Brinza e Caruso sono new entry: “Il direttivo è più giovane dopo questo rinnovo – dice Macciò – e lavoreremo per essere sempre più dinamici e intraprendenti, per rendere la nostra cittadina sempre più appetibile”.
L’obiettivo è organizzare iniziative che possano attirare visitatori a Cogoleto e, in particolare, nelle strade dello shopping: “Adesso stiamo pensando a quali iniziative mettere in campo per Natale – spiega la presidentessa – anche se il tempo stringe e il direttivo è stato rinnovato da poco. E poi contiamo di concentrarci sull’estate 2024”.
Ma quali sono gli eventi che gradiscono di più i cogoletesi e i visitatori? “A giudicare dalla nostra esperienza – spiega ancora Macciò – le iniziative itineranti, che non si concentrano in un punto solo del paese ma si svolgono in diversi punti, costringendo la gente a girare e a scoprire angoli diversi di Cogoleto. Un po’ come è successo con la festa di Halloween”.
Infine, il nuovo direttivo cercherà di coinvolgere anche zone diverse: “Pensiamo all’area della piazza della stazione, e altri punti del paese che possono avere più visibilità. Vedremo strada facendo: siamo 68 associati e l’obiettivo è ascoltare tutti”.