FOTO – L’incendio sopra Arenzano è ancora attivo: canadair in azione

Continuano a bruciare i boschi sopra Arenzano, vicino al passo della Gava, interessati da un incendio divampato mercoledì sera. Questa mattina, per domare le fiamme, è intervenuto anche il canadair a partire dall’alba, ovvero non appena è stato possibile lavorare in condizioni di adeguata visibilità.

Purtroppo la notte, che in un primo momento sembrava trascorrere tranquilla, non ha migliorato la situazione, e l’incendio ha ripreso come prima, scendendo questa volta dal versante più vicino a Genova. L’Antincendio Boschivo, operativo tutta la notte e che ha impedito che la situazione degenerasse, sta già organizzando le squadre pomeridiane e serali, e la Croce Rossa di Arenzano è in pre allerta pronta a intervenire.

Sul posto tra ieri sera e oggi sono intervenuti gli uomini dell’Antincendio Boschivo (squadre di Cogoleto, Arenzano, Sestri Ponente e Mele), i Vigili del Fuoco anche con l’elicottero e la CRI Arenzano in supporto. Attivo anche tutto l’apparato del Coc comunale: vigili, carabinieri, Protezione Civile, Associazione Nazionale Carabinieri Protezione Civile Liguria ecc.

X