attentiaqueidueemmepiemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepiemmepi

Mare e Monti 2022: quest’anno l’incognita è la peste suina

La Mare e Monti di Arenzano si terrà quest’anno? Mentre dal punto di vista della pandemia si apriva finalmente uno spiraglio dopo due anni, la nuova incognita adesso si chiama peste suina.

La zona delle nostre alture è infatti interessata dalle nuove normative che pure hanno suscitato tante polemiche ma che comunque di fatto impediscono fino a luglio di avventurarsi sui monti, quindi i volontari non potranno andare a sistemare i sentieri. Dipende tutto dunque da quando si potrà tornare sulle montagne del parco del Beigua e dalla situazione che troveranno i volontari quando potranno finalmente tornare a controllare. Tutto questo sperando che l’emergenza non venga prorogata oltre luglio, altrimenti – se gli stessi divieti fossero confermati anche a settembre – sarebbe proprio impossibile organizzare la marcia.

È di oggi un commento degli organizzatori sulla pagina Facebook della Mare e Monti: «Per quanto riguarda la marcia Mare e Monti 2022 siamo in questo momento in attesa di sapere quando si potrà andare sui nostri monti visto che la nostra zona è interessata dalla peste suina africana e fino a metà luglio non possiamo avventurarci sui nostri sentieri. Se ci saranno novità vi terremo informati».

X