attentiaqueidueemmepiemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepiemmepi

Mare e Monti: La manifestazione

Gambe in spalla! Torna la marcia Mare e Monti, la camminata non competitiva organizzata dal comune di Arenzano, con il patrocinio dei comuni di Cogoleto, Varazze, e del Parco del Beigua.

Ventotto anni sono passati dalla prima edizione della manifestazione, che ha saputo coniugare da subito la bellezza del mar Ligure con i panorami mozzafiato delle montagne subito dietro ad Arenzano. Un paese unico proprio per la sua caratteristica di essere sul mare ma di avere – subito a ridosso – le montagne: quale migliore scenario per organizzare una manifestazione sportiva che permetta a tutti i podisti, senza grande sforzo, di godere delle meraviglie della macchia mediterranea?

Così ogni anno Arenzano attira atleti, appassionati, o semplici gruppi di amici che decidono di trascorrere una giornata particolare. Da tutto il mondo. L’anno scorso, la manifestazione ha contato più di seimila partecipanti per lo più italiani, tedeschi, olandesi, statunitensi, messicani, neozelandesi, cinesi, israeliani e ucraini.

La marcia non è competitiva, tuttavia vengono premiati i gruppi con almeno dieci marciatori, indipendentemente dal percorso di marcia prescelto. La graduatoria viene stilata in base al numero dei componenti e al numero di giornate di marcia effettuate.

Con questo speciale dedicato all’evento sportivo e turistico più importante di Arenzano, Cronache Ponentine seguirà la manifestazione con articoli, interviste, foto e video.

X