attentiaqueidueemmepiemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepiemmepi

Milano-Sanremo e deviazione sulla A26, il rompicapo della viabilità in autostrada e in Aurelia

ASPI informa oggi che per il fine settimana 19-21 marzo , vista la concomitanza con la corsa ciclistica Milano-Sanremo che attraverserà Masone sabato 19 nella fascia oraria compresa indicativamente tra le ore 12.30 e le 14, si renderà necessaria la chiusura temporanea degli svincoli di uscita di Masone sia per i veicoli provenienti da Genova sia per quelli provenienti da Gravellona Toce. Pertanto in quella fascia oraria i veicoli provenienti da Genova e diretti verso Savona, dopo la deviazione obbligatoria sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce (di cui abbiamo già dato notizia), dovranno  uscire alla stazione di Ovada e rientrare dalla stessa in direzione A10 / Savona.

L’ alternativa – con l’uscita dalla A10 a Genova Pra’ e la percorrenza sull’Aurelia sino ad Arenzano dove poter rientrare in A10 – sarà comunque fortemente condizionata dalla chiusura dell’Aurelia in concomitanza con il passaggio della Milano Sanremo. La corsa si immette infatti sull’Aurelia a Voltri tra le ore 13,44 e le 14,06 in direzione ponente.

Si ricorda infine che sulla SS1Aurelia è presente il divieto di circolazione ai veicoli con peso superiore alle 20 tonnellate; pertanto, tali mezzi pesanti che da Genova sono diretti verso Savona, dovranno necessariamente percorrere la deviazione sulla A26.

X