attentiaqueidueemmepiemmepiemmepigaggero
attentiaqueidueemmepiemmepiemmepigaggero

Minibasket per Telethon: un successo con 119 bambini!

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato del Cffs Cogoleto Basket

8^ FESTA “MINIBASKET PER TELETHON”:

PRESENTI 119 BAMBINI, RACCOLTI 1138,44 EURO

 

Si è svolta Sabato 8 Dicembre al Palasport “G. Damonte” di Cogoleto, l’ 8^ Festa “Minibasket per Telethon”, organizzata dal Cffs Cogoleto Basket.

Durante l’intera giornata 119 bambini (63 di categoria Scoiattoli/Pulcini, 56 Aquilotti) appartenenti a 11 Centri Minibasket hanno dato vita a partite di 3 vs 3 giocate in contemporanea su quattro “minicampi” e giochi per i più piccoli. I Centri Minibasket presenti sono stati; Loano Femminile, Basket Cairo, Pall. Vado, Juvenilia Varazze, Cffs Cogoleto, Basket Pegli, Libertas Busalla, Pol. Scat, Meeting, Ardita Juventus, Uisp Rivarolo.

 

Come tradizione, ogni bambino sceso in campo ha devoluto in un salvadanaio posto al centro del campo una simbolica quota di partecipazione costituita da una moneta da 1 euro. Grazie anche all’aiuto di alcuni sponsor (Pesto Più, Print, Primo Piatto, Pasta e Pasta) sono stati allestiti dei banchetti  di vendita prodotti e merchandising ed uno stand gastronomico mentre con i giocattoli donati dai bambini del Cffs Cogoleto è stato allestito un “mercatino dell’usato”; non poteva mancare anche una tradizionale pesca di beneficienza.

 

Tutto questo sforzo organizzativo ha permesso di raccogliere 1138,44 euro a favore del Comitato Telethon,

 

I bambini sono stati premiati con gadget offerti dalla Bnl (Banca Ufficiale della maratona Telethon che si svolgerà il 14  e 15 Dicembre) e dalla Coop Liguria..

 

Con la cifra raccolta in questa 8^ edizione della Festa Minibasket, e con due manifestazioni precedentemente organizzate sempre il giorno 8 Dicembre nel 2003 e nel 2004, il Cffs Cogoleto Basket è arrivato alla somma di euro 12832,14 devoluta al Comitato Telethon.

 

X