attentiaqueidueemmepiemmepiemmepigaggero
attentiaqueidueemmepiemmepiemmepigaggero

Moda, che passione! – Speciale tendenze moda autunno-inverno: i colori

Testo e disegni di Zoe, stilista

 

E’ l’ora di voltare pagina e di buttarsi a capofitto nella nuova stagione che sta per iniziare!

Se sfogliate le riviste o guardate le sfilate degli stilisti, di primo acchito potreste non accorgervi che c’è qualcosa di nuovo, ma vi assicuro che di novità ce ne sono tante e le vedremo  insieme .

Finalmente,  la donna che gli stilisti immaginano per questa stagione, vuole essere elegante, contemporanea, ma soprattutto concreta e pratica, affrontando con un po’ di humour la vita di tutti i giorni.

Ma partiamo prima di tutto dai colori che catturano il vostro occhio quando guardate le vetrine !

NOVITA’

I protagonisti di questa stagione saranno:

i colori primari: giallo, rosso, blu, da abbinare con il nero . Sono usati anche come inserti su un capo nero.

il giallo mostarda, un giallo intenso, bello abbinato ai grigi melange.

MOSTARDA

 

il rosso:  se sei un’amante di questo colore, sarai molto contenta di sapere che torna di moda in tutte le sue gradazioni, scarlatto, vermiglio… c’è una nuance di rosso per tutte, fino ad arrivare al bordeaux, altro colore della stagione. Il rosso è soprattutto abbinato al nero, ma è anche presentato come tocco di colore nei tessuti stampati.

ROSSO VERMIGLIO         ROSSO CARMINIO  BORDEAUX

 

il blu: è un blu royal, più chiaro e brillante rispetto al classico blu navy e viene voglia di portarlo anche d’inverno! Oppure c’è anche il blu tampone, leggermente violaceo ma molto chic. Di solito li vedrete abbinati al nero o ai grigi melange.

BLU ROYAL   BLU TAMPONE

 

i colori pastello: la vera novità della stagione! solitamente sono dei colori che amiamo usare in primavera. Rosa cipria, verde salvia, azzurro pastello, giallino, spezzati a volte da un color naturale chiaro, e a volte mixati fra loro, per un effetto glamour anni ’60. Abitini, tailleur ma anche cappotti dal taglio sartoriale, finalmente in colori chiari che esaltano la carnagione delle donne in inverno!

ROSA PASTELLO   VERDE PASTELLOAZZURRO PASTELLO   GIALLO PASTELLO

 

il viola e il verde bottiglia: sono presenti nelle sfilate, ma in piccole dosi. Molto belli in abbinamento al nero.

VIOLA PRADA   VERDE BOTTIGLIA

 

Per il resto, non mancano le gamme dei grigi e dei naturali, fino ad arrivare al cammello, al cuoio e al marrone, soprattutto utilizzato nei tessuti  di disegno maschile come spina di pesce e pied- de- poule.

GRIGIO SCURO   NATURALE CHIARO   CAMMELLO   CUOIO   MARRONE CIOCCOLATO

 

Particolare attenzione al grigio chiaro che dona luminosità ai tailleur e ai cappottini dal taglio sartoriale.

GRIGIO CHIARO

 

Nei negozi di abbigliamento troverete anche gli abbinamenti classici, che sono sempre attuali e chic come bianco e nero, cammello e grigio melange oppure cammello e nero

 

 

 

 

X