attentiaqueidueemmepiemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepiemmepi

Nu.Ma – La Settimana Internazionale dell’Allattamento Materno

In occasione della Settimana internazionale dell’Allattamento Materno e della Settimana del portare in fascia, il Centro Nu.Ma. ha organizzato questa mattina un incontro aperto a tutte le mamme, i papà e i loro bimbi.
Il latte materno continua ad essere un importantissima fonte di nutrimento per tutti i bambini, grazie alle sue proprietà nutritive, anti infettive e anti allergiche (per la presenza di Immunoglobuline).
Ma quali sono i primi cibi di cui il bambino necessita oltre al latte materno per soddisfare i propri bisogni nutrizionali?
Quando dovrebbero essere introdotti per non diminuire i benefici del latte materno?
A rispondere a queste domande è stata la dottoressa Martina Mazzeo, dietista del Centro.
Inoltre, durante l’incontro, l’ostetrica Carlotta Zoppellari ha illustrato i benefici dell’allattamento al seno, parlando insieme alle mamme delle diverse posizioni corrette per allattare e spiegando come prevenire e come trattare in maniera naturale ragade, mastite e ingorgo mammario.
Allattamento ma non solo: per capire l’importanza del contatto con il proprio bambino, si è parlato anche dei benefici del portare in fascia e dei diversi modi di utilizzarla a seconda della crescita del bebé.

X