attentiaqueidueemmepiemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepiemmepi

Nuoto, Davide Damonte Cola alla grande nelle finali del Campionato Regionale Giovanile

Rari Nantes Arenzano porta a casa un ottimo bottino di medaglie nelle finali del Campionato Regionale Giovanile. Nove medaglie in tutto: una di William Brignone, due di Luca Ghiglione e ben 6 di Davide Damonte Cola.

Davide (classe 2005) si è aggiudicato 4 titoli, rispettivamente nei 200, 400, 800 e 1.500 s.l., un argento nei 50 dorso e un bronzo nei 200 dorso.

Vittorie “in carrozza” nelle finali degli 800 e dei 1.500 nella quale Davide, pur senza forzare, ha la meglio sui rivali. Discorso ben diverso nei 200 dove la concorrenza è davvero tosta e la vittoria è stata più che sudata. 
Nei 400 ha vinto la sua finale con facilità, nuotando e virando bene, anche se le cronache ci dicono di una gara un pò sottoritmo rispetto alle sue potenzialità.  

I metalli “meno pregiati” sono arrivati dal dorso. Ma nei 200 Davide si è cimentato quasi per scommessa, riuscendo tuttavia a portare a casa un buon bronzo, mentre nei 50 – dove gareggiava per la prima volta – ha ottenuto addirittura un argento con tanto di record sociale juniores e cadetti.

 

 

 

 

 

 

X