attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Pallacanestro, passaggio a vuoto per il Cogobasket

Brutta sconfitta per il CFFS Cogoleto Basket ad Ospedaletti. Nonostante una buona partenza, gli Sgrunters non riescono ad approfittare di un primo quarto sottotono degli avversari e subiscono ad inizio secondo quarto un parziale di 10 punti che si trascinano per tutto il match e che, solo nel finale, gli Orange arrotondano a 16.

La prestazione dei nostri ragazzi non è stata particolarmente brillante. Gli avversari, più determinati a vincere, hanno lottato su ogni palla ed hanno approfittato dei tanti secondi tiri concessi.

E’ un Cogoleto apatico, svogliato che non ha dimostrato la necessaria concentrazione per vincere.

Gli ultimi ad arrendersi il play Ciarlo ed il “veterano” Gorini il quale sembra più affamato di molti giovani compagni.

Insomma brutti segnali per coach Bruzzone che a fine partita era visibilmente arrabbiato: «Il basket è un gioco di squadra ed è fondamentale che tutti diano il loro apporto positivo per ottenere il risultato. Stasera non è accaduto. Invece di concentrarci su noi stessi per fare il massimo ci guardiamo in giro cercando alibi negli errori arbitrali, nella posizione occupata sul campo, nei minuti giocati, negli errori dei compagni. C’è molto da lavorare non solo sulla condizione fisica e sulla tecnica ma soprattutto sull’approccio mentale. Dopo la brillante prestazione con il Chiavari pensavo fossimo cresciuti ma evidentemente è stato solo un caso».

Domenica 17 novembre intanto al PalaDamonte alle 18.30 arriva la Pontremolese. Il tifo Biancoblu si aspetta un pronto riscatto!

.

A cura di CFFS Cogoleto Basket