attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Pallanuoto A2, la Rari Nantes è ancora al palo. Il presidente Zucca ” La squadra è solida, il futuro è promettente”

Dopo le prime due giornate del campionato di pallanuoto di serie A2 la Rari Nantes Arenzano vede ancora uno zero in classifica, ma – nonostante ciò – la situazione generale del team è migliore di quanto possa apparire.
D’altra parte si sapeva che la partenza sarebbe stata bella tosta. Le sconfitte contro Torino 81 e Bogliasco, ovvero contro le prime della classe, non erano da escludere. Due partite che  hanno comunque fatto emergere aspetti positivi: i ragazzi di coach Robello hanno dato prova di avere una buona preparazione atletica e la giusta determinazione a fare bene.

Il Bogliasco, retrocessa dalla A1 l’anno scorso, ha dimostrato di avere più  muscoli e velocità di gioco rispetto ai giovani arenzanesi. I primi due quarti di gioco hanno visto l’attacco avversario sferrare ripartenze fulminee e precisione nei tiri, mettendo a dura prova la difesa di Arenzano. Nonostante il risultato negativo, i biancoverdi hanno fatto vedere compattezza, determinazione e tenuta fisica e soprattutto mentale, dimostrando di saper giocare come una squadra unita, compensando la mancanza di individualità che da sole potrebbero risolvere le partite. Da registrare il debutto tra i pali promettente giovane portiere Luca Corelli, classe 2006.

La squadra non ha perso di vista l’obiettivo principale: migliorare la prestazione e risalire la classifica. L’impegno negli allenamenti non manca ed i risultati positivi non tarderanno ad arrivare.

Il prossimo impegno contro la neo-promossa Marina di Carrara, sabato alle 15 a Savona, rappresenta una grande opportunità per conquistare i primi tre punti della stagione anche se non sarà facile far fronte alle assenze  dovute all’infortunio alla mano del mancino Daniele Ferrari, l’ultima giornata di squalifica di Matteo Bruzzone e la partenza per alcuni mesi di Pietro Ricci per motivi di studio; ma è nelle difficoltà che bisogna tirare fuori gli attributi.

Questo il commento del Presidente Zucca:”La Rari Nantes Arenzano dimostra di essere una squadra con una solida base arricchita da talenti giovani con mentalità vincente. Nonostante le difficoltà iniziali il futuro è promettente ed i tifosi possono aspettarsi sfide emozionanti e un miglioramento costante nel corso della stagione”.