attentiaqueidueemmepiemmepigaggero
attentiaqueidueemmepiemmepigaggero

Pallanuoto A2, Rari Nantes Arenzano vince e convince con l’Imperia

Sabato, in trasferta a Savona, la Rari Nantes Arenzano ha ritrovato gol, vittoria e punti contro la Rari Nantes Imperia fanalino di coda della classifica.
Arenzano era chiamata a fare punti ma soprattutto a dimostrare di aver capito come mantenere in acqua la giusta concentrazione anche quando l’avversario non è dei più temibili.
Sempre in vantaggio dal primo al quarto tempo la squadra di Patchaliev parte arrembante per mettere subito un buon numero di reti tra sé e l’avversario. Quasi tutti a segno i giocatori arenzanesi con Ghillino che fa cinquina e Del Vecchio una tripletta.
Alla fine, il risultato dice Arenzano 17 Imperia 10 e sicuramente i bianco verdi, con un pizzico di attenzione in più, avrebbero potuto segnare di più subendo meno reti.
Il prossimo sabato a Savona, ore 15.00, arriverà la Metanopoli che avendo infilato due risultati utili consecutivi si presenterà sul piano vasca con 9 punti proprio come l’Arenzano quindi si tratterà di uno scontro diretto per uscire dalle zone torbide della classifica e segnare la rotta per il prosieguo del campionato.

R.N. IMPERIA 57  10 – 17  R.N. ARENZANO
(2 – 5   4 – 6   3 – 4  1 – 2)

R.N. IMPERIA.  1 S. GROSSI. 2 G. GROSSO  3 G. CASELLA. 4 D. MAZZARIOL. 5 R. GANDINI(2)   6 F. MILANI(1)  7 P. ROMBO  8 F. CORIO(4)  9 M. LANTERI 10 P. CIPRIANI 11 F. TARAMASCO(2)  12 D. CESINI(1)  13 L. DI LIONARDO

R.N. ARENZANO.  1 G. GRAFFIGNA. 2 G. PEDRINI(1)  3 S. ROBELLO  4 S. LOTTERO(1)  5 G. GHILLINO(5)  6 F. RECAGNO(2)  7 D. FERRARI. 8 P. RICCI. 9 G. OLMO(1) 10 W. DELVECCHIO(3)  11 D. CORELLI(1) 12 M. BRAGANTINI(2)  13 G. VALLE(1)

Note: usciti per limite di falli Milani (I) e Olmo (A) nel terzo tempo, Gandini (I) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: RN Imperia 4/13 +2 rig.; RN Arenzano 3/8 +2 rig. Nel primo tempo Olmo (A) sbaglia un rigore (fuori). Nel terzo tempo Grossi (I) para un rigore a Ghillino (A).