attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Pallavolo – Cogoleto Volley, ecco i risultati della settimana

Ecco una breve cronaca delle partite settimanali del Cogoleto Volley.

Under 14 – La squadra subisce la prima sconfitta per 3-0 contro il Normac B al Pala Lino Maragliano.

 

 

 

1a Divisione – Squadra dei miracoli questa della 1ma divisione che chiude l’anno 2017 senza aver perso una partita. In questa ultima partita del 2017 giocata al pala Lino Maragliano contro il Normac le ragazze della 1ma divisione vincono 3-1 tenendo salda la prima posizione della classifica. 

In attesa della festa natalizia organizzata dalla società ringraziamo tutte le atlete di questa squadra per averci regalato momenti intensi e meravigliosi. Grazie Alessia Ceppolina, Alice Calsi, Arianna Musso, Anna Ulivi, Camilla Martino, Chiara Coppo, Federica Mastosimini, Giorgia Bolla, Giorgia Porcù, Irene Tomesani, Martina Gabelloni, Micol Parrachino, Nadia Chaigneau, Serena Casarino. Thea Serranò e l’allenatore Claudio Serranò.

Serie D – La corazzata Carcare vacilla sotto i colpi del Cogoleto, ma non affonda. Non basta al Cogoleto fare più punti (105 a 103), la partita finisce 2 a 3 per il Carcare.

Inizio in discesa per le valligiane tanto che in 40 minuti sono già in vantaggio per 2 set a 0, Giordani e compagne non lasciano scampo ad un pur volenteroso Cogoleto e quando i giochi sembrano fatti ecco il ritorno delle ragazze di casa che recuperano i 2 set raggiungendo il pareggio.

Dal terzo set, infatti, l’artiglieria leggera del Cogoleto inizia a mettere a segno i propri colpi con continuità. Anna Rolla in cabina di regia distribuisce bene i palloni di gioco per gli attaccanti Elisa Scotto, Thea Serranò, Cristina Marovelli, Lara Urbani e Valentina Ravaschio che lascia il posto di libero all’esordiente Cecilia Perata.

Quest’ultima inizia alla grande la sua esperienza al Cogoleto, dimostrando, come sempre, di essere uno dei migliori liberi di Liguria inserendosi al centro di un trio difensivo di categoria superiore.

C’è tempo per un siparietto di Giulia Masi che con un sorriso restituisce un giocattolo caduto in campo ad un bambino. Il terzo e quarto set finiscono 25-17 e 25-20 per il Cogoleto.

Si va al tie break e questo breve quinto set è intenso e combattuto. In vantaggio il Cogoleto, poi il Carcare, poi di nuovo il Cogoleto per finire con la vittoria del Carcare per 12-15. Onore alla formazione del Carcare che dimostra sul campo di essere la squadra da battere in questa serie D, ma un grosso applauso anche alle ragazze del Cogoleto.