attentiaqueidueemmepi
attentiaqueidueemmepi

Primo Maggio all’insegna dei cantieri in autostrada: la mappa e i tempi di percorrenza

Ci aspetta un Primo Maggio all’insegna dei cantieri in autostrada e gli effetti (nefasti) hanno già iniziato a vedersi da giorni, con traffico e code. 

Domani, sabato 1 maggio, è previsto lo spostamento di diverse persone che vogliono spostarsi verso la loro seconda casa, ma anche di cittadini che, sfruttando la zona gialla, vogliono finalmente uscire dal proprio comune per concedersi un’escursione o un giro in qualche altra località.

Ma sarà possibile muoversi senza traffico?

Autostrade spiega che sono previsti diversi cantieri sulla nostra rete tra il 1 e il 7 maggio: lavori su A7, A10, A12 e A26.

«Gli interventi per il potenziamento e l’ammodernamento della rete ligure – spiega Aspi – prevedono una pianificazione volta a minimizzare gli impatti sulla viabilità. Tale pianificazione viene messa in atto sulla base della tipologia dei singoli interventi nelle aree interessate. Le attività più complesse saranno concentrate nel periodo a minor traffico, anche per le restrizioni anti-Covid, ed entro giugno saranno ultimati i principali interventi nelle gallerie della cerchia genovese che sarà così liberata dai relativi riflessi sulla viabilità. Sulle mappe sono riportati i cantieri attivi, anche in orario diurno, che possono avere maggiori effetti sulla viabilità. Per gli interventi più rilevanti, che, per posizionamento delle gallerie, necessitano della chiusura della tratta, vengono anche indicati i percorsi alternativi. Le chiusure notturne programmate sono consultabili nella pagina web dedicata.
Eventuali cambiamenti verranno comunicati con aggiornamenti delle mappe e sul canale Telegram @aspiMyWayLiguria».

I tempi di percorrenza previsti dal 1 al 7 maggio

Dati di Autostrade per l’Italia

I cantieri previsti

Dati di Autostrade per l’Italia

X