Roller Club Arenzano, open day a Voltri e Arenzano per scoprire il pattinaggio artistico

Il Roller Club Arenzano apre le porte a chi vuole avvicinarsi al mondo del pattinaggio artistico con quattro giornate dedicate a divertimento, movimento e nuove amicizie.
Gli appuntamenti sono per giovedì 10 e venerdì 11 settembre, dalle 17.30 alle 19, presso il nuovo impianto sportivo di via Ventimiglia a Voltri e per martedì 22 e giovedì 24 settembre presso l’impianto di via Cesare Festa 50 ad Arenzano.

I due open day sono rivolti anche ai più piccoli: i corsi di pattinaggio artistico sono infatti proposti a partire dai 3 anni. Per l’occasione sarà possibile provare a pattinare utilizzando i pattini messi a disposizione gratuitamente dall’organizzazione, così da permettere a bambini e ragazzi di sperimentare la disciplina senza dover necessariamente possedere già l’attrezzatura.

Ad accompagnare i partecipanti ci sarà uno staff qualificato Skate Italia, con la presenza di un preparatore atletico laureato in Scienze Motorie, un mental coach e figure dedicate alle attività propedeutiche e all’educazione motoria dei più piccoli. Non mancheranno inoltre giochi, sorprese e gadget. 

Il Roller Club Arenzano arriva all’appuntamento forte dei risultati ottenuti negli ultimi anni: come società campione regionale Skate Italia e come società campione nazionale nelle categorie giovanili nel 2023 e 2024 e Argento nel 2025, oltre ad avere nelle proprie fila atleti vincitori di competizioni internazionali.

L’invito del club è quindi rivolto a tutti coloro che vogliono provare una nuova attività sportiva, in un ambiente pensato per coniugare tecnica, movimento e divertimento: un’occasione per mettere i pattini ai piedi e scoprire, magari per la prima volta, il fascino del pattinaggio artistico.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il 389 233 43 61.