attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Rugby Cogoleto, volano alto le Vespe Under 14. Per l’Under 16 duro debutto nel Campionato Nazionale Elite 1

Protagonisti nella domenica della palla ovale sono i giovani talenti del Cogoleto Rugby Under 14, che hanno regalato una prestazione magistrale, sconfiggendo senza appello i coetanei dell’Union Riviera Rugby di Imperia. La partita, che si è svolta sul campo di gioco del Cogoleto, è stata una dimostrazione di abilità e determinazione da parte delle Vespe, che hanno conquistato una vittoria schiacciante con un punteggio finale di 61-0. I giovani gialloblu hanno dimostrato una superiorità indiscutibile in tutti gli aspetti del gioco in un  match praticamente a senso unico.

A dividere il palcoscenico con l’Under 14 sono stati i ragazzi dell’Under 16 targata CoPaSa, una collaborazione tra i giocatori della Cogoleto Rugby, del Pasturana Rugby e del CUS Savona Rugby, che ha esordito nel Campionato Nazionale Elite 1, unica portabandiera  giovanile ligure a partecipare a questa competizione di livello nazionale. Un debutto senza rete con una difficile trasferta sul campo di Grugliasco e una ruvida presa di contatto con il Campionato Nazionale Elite 1, dove l’asticella sta decisamente più in alto. Il punteggio di 57-5  è il severo verdetto di questa prima partita, disputata comunque sul campo del CUS Torino Rugby, vale a dire una delle squadre favorite per la conquista del titolo. 
Ma le sconfitte insegnano e ci sarà tempo per rifarsi, magari già domenica prossima quando a Cogoleto arriveranno i milanesi dell’ASR.