attentiaqueidueemmepi
attentiaqueidueemmepi

Rugby: le Vespe di Cogoleto guidano la spedizione ligure al Trofeo Lucarini di Ancona

Dopo i vittoriosi impegni in Coppa Italia il 3 e 4 luglio prossimi le squadre femminili dell’under 18, 16 e 14 del CFFS Vespe Cogoleto Rugby parteciperanno alla seconda edizione del Trofeo Stefano Lucarini, ad Ancona, presso lo stadio Nelson Mandela.

Grazie al sostegno delle squadre femminili liguri e del Comitato Regionale FIR, la spedizione ligure sarà la più nutrita in terra marchigiana: 33 giocatrici delle Vespe, del Vallecrosia, dell’Imperia, dell’Amatori Sant’Olcese, delle Province dell’Ovest, delle Api di Mele si confronteranno con le atlete del Livorno, Dorica, Montegranaro, Carpi, Colorno, Benetton Treviso, Pescara, Perugia e Biella.

Le ragazze saranno seguite da 12 tra accompagnatori e tecnici per un fine settimana di sport, amicizia e festa.

Nel programma delle due giornate, oltre alle partite, non mancherà un ricordo di Stefano Lucarini – il “papà” del rugby anconetano prematuramente scomparso nel 2019 – e ancora occasioni di dibattito e confronto tecnico sul rugby, aggregazione anche culinaria con il rituale taglio della porchetta, secondo la tipica tradizione rugbystica.

La delegazione del Cogoleto schiera le atlete, Martina Alia, Giorgia Andreani, Valeria Andreani, Giorgia Attolini, Martina Barbieri, Emily Bossi, Giorgia Cannarozzo, Alessia Fanciullacci, Agnese Gargioni, Letizia Guastavino, il presidente Luca Tabor, il tecnico Andrea Drudi, i dirigenti Libio Rocca e Simona Bianchini.

Dopo il torneo di Ancona l’attività proseguirà con un allenamento congiunto nel pomeriggio di domenica 11 luglio al campo Marco Calcagno con le colleghe del Cus Piemonte Orientale e rituale terzo tempo.

Le ragazze che avessero voglia di provare il rugby possono contattare le Vespe a cogoletominirugby@gmail.com

X