attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Running: ad Arenzano tutto pronto per la “Ren Ten-10 Km di pura energia”. Si va verso il record di presenze

Grande attesa per la terza edizione della Ren Ten – 10 Km di pura energia, la corsa podistica arenzanese valida per il 10° Grand Prix Liguria Running che si terrà domenica prossima 3 marzo sullo splendido tracciato pianeggiante tra Arenzano e Cogoleto con l’organizzazione della società sportiva Rensen Sport Team.
Davvero molte le iscrizioni che di giorno in giorno stanno arrivando agli organizzatori lasciando ben sperare nel nuovo record di partecipazione. Lo scorso anno erano stati 258 gli atleti classificati, in una edizione che aveva fatto registrare anche i record della gara, ottenuti rispettivamente dal pluricampione italiano Said El Otmani in 31’16” tra gli uomini e da Laura Brenna in 37’42” tra le donne
Per quanto concerne i favoriti di quest’anno, se in campo maschile c’è ancora riserbo in quanto si spera di portare ad Arenzano qualche big del mezzofondo italiano come avvenne lo scorso anno con la vittoria del pluricampione nazionale El Otmani, al momento il pronostico è tutto per Savio Ghebrehanna, tra l’altro fresco vincitore della Corsa del Roccolo. Fra le donne si prospetta grande battaglia, con la russa Evgeniia Taubert, a cui spettano i favori del pronostico, sfidata da Martina Rosati (Atl.Alba Docilia), dalla specialista del trail Elisabetta Negra (Asd Inrun) e da Laura Scarafone (Cambiaso Risso). Significativa sarà la partecipazione del gruppo I Maratonabili che, con la consueta allegria, chiuderanno il gruppone degli atleti in gara.

Lo start è previsto per le ore 9:30 sull’Aurelia all’altezza di Piazza Matteotti. Iscrizioni ancora aperte al costo di 20 euro, non sarà possibile iscriversi il giorno della gara. Da sottolineare che per gli atleti tesserati con società appartenenti al Consorzio Liguria Running e Walking Una Regione in Movimento, la quota sarà di 10 euro fino al venerdì antecedente la gara. Il ritiro del pettorale potrà essere effettuato presso i locali del Grand Hotel sabato dalle 15:00 alle 19:00 e domenica dalle 7:00 alle 9:00. A fine gara premiazioni riservate ai primi 3 assoluti e di categoria. 

Per informazioni: Rensen Sport Team, https://www.grantrailrensen.it/ – rensen.running@gmail.com