attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Sabato 24 Novembre – Ad Arenzano… non perdete la brocca!

Acqua di Arenzano: no, non è il marchio di un profumo, né di una confezione di bottiglie acquistabile al supermercato, ma rimanda a un bene di ottima qualità di cui i cittadini possono usufruire. Si tratta dell’acqua potabile del rubinetto: con il motto “dalle tue sorgenti al tuo rubinetto”, sabato 24 in via Bocca dalle 10 alle 17, chi porterà 5 bottiglie di plastica presso l’apposito gazebo, potrà ritirare una brocca dell’Acqua di Arenzano. L’iniziativa – nata nell’ambito delle Settimane Verdi e Blu del Comune di Arenzano – vuole sensibilizzare la popolazione sull’uso consapevole della risorsa idrica, sulla riduzione dei rifiuti e sui comportamenti che si possono attuare nella vita di tutti i giorni per ridurre le emissioni di anidride carbonica. Per i più piccoli verrà organizzato un laboratorio sul riciclo. L’evento rientra all’interno della Settimana Europea dei Rifiuti.

Ecco il video realizzato per l’iniziativa dagli studenti del liceo Lanfranconi di Voltri, pubblicato sul canale Youtube della Fondazione Muvita:

[embedplusvideo height=”492″ width=”620″ standard=”http://www.youtube.com/v/Ub4YXcyGsc4?fs=1″ vars=”ytid=Ub4YXcyGsc4&width=620&height=492&start=&stop=&rs=w&hd=0&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep2627″ /]