attentiaqueidueemmepiemmepigaggeroemmepi

Sabato 28 Giugno – Giornata della Gente di Mare

Come l’anno scorso, l’associazione Amici di Arenzano e il servizio studio e ricerca storica HASTArenzano organizzano – con la collaborazione della Parrocchia Santi Nazario e Celso – la “Giornata della Gente di Mare” (leggi l’articolo e guarda le foto dell’anno scorso).

In programma per sabato 28 giugno, visite guidate all’itinerario marinaro “Spinti al largo” del Santuario dell’Annunziata alle Olivette, alle ore 10-12 e 15-16,30.

Verrà celebrata la messa dal parroco Monsignor Giorgio Noli con la corale GB Chiossone e la collaborazione delle società di pesca sportiva presso il molo di ponente alle ore 20,30.

Mezz’ora più tardi, riconoscenza all’opera della Guardia Costiera, sempre presso il molo di ponente.

Ma la “Giornata della Gente di Mare” è ricca anche di manifestazioni collaterali: fino al 30 giugno sarà possibile vedere la mostra di disegni “Attimi salmastri” dell’artista Mino Parodi, presso il santuario dell’Annunziata alle Olivette, tutti i giorni dalle 15 alle 17, con possibilità di visita all’itinerario “Spinti al largo”.

Domenica 29 giugno, inoltre, sempre presso il santuario dell’Annunziata alle Olivette, alle ore 16 conferenza del medievalista Guglielmo Famà su “Arenzano alle Crociate”.

L’ingresso è libero per ogni evento.

 

X