attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Servizio Civile retribuito nelle Pubbliche Assistenze: posti anche alla Croce d’Oro di Sciarborasca

C’è anche la Croce d’Oro di Sciarborasca tra le Pubbliche Assistenze Anpas della Liguria presso le quali i giovani tra i 18 e i 28 anni potranno svolgere un anno di servizio civile universale retribuito.

Anche quest’anno il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato il Bando di Servizio Civile per oltre 70 mila giovani da impiegare in progetti in Italia e all’estero.

Il progetto “nessuna SCUsa” prevede presso la Onlus di Sciarborasca 8 posti e 2 per GMO cioè Giovani Minore Opportunità. L’impegno sarà di 25 ore settimanali per un compenso mensile di 444 euro.

Le candidature si possono presentare fino alle 14 di venerdì 10 febbraio. Tutti i dettagli su progetti e modalità di partecipazione sul sito www.anpasliguria.it

Un’occasione unica per un anno di formazione attiva, una straordinaria opportunità di crescita e di apprendimento, unita a un impegno concreto per rispondere ai bisogni della comunità. E negli ultimi tre mesi di servizio un vero e proprio percorso di tutoraggio in cui i ragazzi saranno costantemente affiancati da tutor professionisti che li aiuteranno a valorizzare le loro capacità e sfruttarle al meglio per un’eventuale esperienza lavorativa futura.

I posti disponibili in Liguria sono 408 in 88 sedi delle Pubbliche Assistenze.

Quattro sono i progetti contenuti nel programma di Anpas Liguria “A SCUola di solidarietà. Volontari per il soccorso e il trasporto sanitario in Liguria” finanziato dal bando nazionale:

  • Nessuna SCUsa” – area metropolitana di Genova: 185 posti in 34 sedi;
  • CiaSCUno incluso” – Tigullio: 37 posti in 12 sedi;
  • We reSCUe” – province di Imperia e Savona: 128 posti in 27 sedi;
  • ti farò SCUdo” – provincia della Spezia: 58 posti in 15 sedi.