attentiaqueidueemmepiemmepigaggero
attentiaqueidueemmepiemmepigaggero

Soddisfazioni e speranze dai ragazzi del Circolo Velico Sirombra di Arenzano

I ragazzi del Circolo Velico “Luigi Sirombra” di Arenzano girano l’Italia e tra perturbazioni e burrasche portano a casa soddisfazioni e speranze.
Il primo a regatare è stato Samuele Gambino che ha partecipato al famoso Meeting del Garda (regata Guinness World Record per iscritti con 1500 partecipanti da tutto il mondo), nella quale con grande costanza dal primo giorno si è tenuto a un’ottima 200esima posizione, perdendo strada solo nell’ultimo giorno in flotta Silver per problemi tecnici che non gli hanno permesso di regatare.

La settimana successiva, a Napoli, Federico Sansone ha proseguito il suo percorso di selezione per Europeo e Mondiale, dopo le selezioni di Varazze in cui era risultato 29° su circa 200 atleti. E’stata la sua prima regata nazionale e l’impatto iniziale è stato duro: livello altissimo, errori che pesano tanto sin dalla partenza e pressione difficile da reggere. Nei tre giorni di regata però ha avuto un’incredibile crescita, culminando con un 20° posto nella prova dell’ultimo giorno, a conferma del talento del ragazzo che sicuramente riuscirà a ridurre il distacco dai regatanti più esperti.

Lo stesso weekend di Napoli, i Laseristi Margareth, Carmine, Marco e Pietro si sono affacciati anche loro al circuito nazionale Laser a Livorno. Vento teso e mare grosso hanno permesso lo svolgimento di sole tre prove con buoni parziali dei ragazzi del Circolo di Arenzano che, come da aspettative, stanno prendendo il passo della flotta nonostante siano al primo anno di attività.