attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Sospensione treni per Genova nei weekend da oggi e fino al 3 dicembre. Bus sostitutivi

Attenzione alle forti limitazioni della circolazione ferroviaria che da oggi – e per altri cinque weekend – interessano il tratto Cogoleto-Genova.
Per oggi sabato 28 e domani domenica 29 ottobre, così come nei fine settimana del 4-5, 11-12, 18-19, 25-26 novembre e 2-3 dicembre, per lavori di potenziamento infrastrutturale nel Nodo di Genova, la circolazione dei treni è sospesa tra Cogoleto e Genova Sestri Ponente Aeroporto.

I TRENI CHE SUBIRANNO VARIAZIONI

Ecco i treni che avranno delle variazioni:
 * I treni InterCity sulle tratte Ventimiglia/Savona/Genova – Milano e Ventimiglia/Savona/Genova – Roma avranno modifiche di orario con anticipi e posticipi, cancellazioni e sostituzioni con bus e potranno avere origine o termine corsa a Savona o Genova Piazza Principe. Sono interessati dalle variazioni anche alcuni servizi dei giorni 27 ottobre, 3, 10, 17, 24 novembre e 1 dicembre 2023.
 * I treni Regionali sulle tratte Milano – Savona/Albenga/Alassio/Imperia/VentimigliaLa Spezia/Sestri Levante/Genova –Savona/Albenga/Alassio/Imperia/Ventimiglia, Savona – Pisa, Genova Voltri – Genova Nervi avranno cancellazioni totali o parziali nella tratta Savona/Cogoleto – Genova Sestri Ponente/Genova Sampierdarena/Genova P. Principe/Brignole e sostituzioni con bus, possono viaggiare con nuova numerazione e modificare l’orario anche con anticipi.

L’orario dei bus può variare in funzione delle condizioni del traffico stradale. Sui bus non è ammesso il trasporto bici.

I BUS SOSTITUTIVI

Per quanto riguarda i bus sostitutivi si può trovare il relativo dettaglio sul sito di Trenitalia nello stesso modo in cui si cerca il treno che interessa. Da tenere conto che i tempi di percorrenza in bus sono sensibilmente più lunghi in quanto soggetti a tutte le variabili del traffico stradale, mentre il costo rimane lo stesso della tratta ferroviaria.

Particolare attenzione va fatta per quanto riguarda l’ubicazione delle fermate, che non è detto siano prossime alle stazioni ferroviarie; per capire dove sono è necessario cliccare sulla voce “dettagli”. Infine occhio anche ai cambi, comunque segnalati sul sito. Infatti non sempre i bus fanno tutte le fermate della tratta ferroviaria.