attentiaqueidueemmepiemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepiemmepi

Tariffa integrata bus-treni, il Pd di Arenzano e Cogoleto: «I nostri consiglieri si sono attivati per portare avanti questa battaglia»

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato stampa dei circoli PD di Arenzano e Cogoleto:

Abbiamo appreso con soddisfazione, in seguito alle iniziative da noi portate avanti, che il sindaco Metropolitano Bucci, sia nelle sedi istituzionali, sia in interviste alla stampa, ha annunciato che la tariffa integrata bus-treni verrà allargata a tutta l’area metropolitana. Ciò d’altronde è un obiettivo già previsto negli accordi di programma per il trasporto regionale che dovrà trovare adeguata copertura finanziaria da parte della Regione Liguria. Auspichiamo infatti che l’integrazione si accompagni ad un contenimento dei costi di trasporto per i nostri cittadini.

I nostri consiglieri comunali e metropolitani si sono già attivati per ottenere l’estensione della rete ferroviaria metropolitana al territorio dei nostri Comuni.
Presto sarà discussa un’articolata mozione di Stefano Damonte presso l’Assemblea metropolitana ed, entro la fine dell’anno, saranno prese iniziative di stimolo anche in Regione. Si ritiene infatti che un’organizzazione efficiente, integrata ed economica dei trasporti nell’area metropolitana sia un obiettivo strategico per le nostre Comunità e valorizzi gli obiettivi di area vasta della Città Metropolitana alla quale apparteniamo.

Non dubitiamo che tutti i consiglieri comunali e metropolitani sapranno fare un lavoro di squadra per le nostre Comunità.

Noi ci saremo, sul territorio, per questo progetto, perché non rimanga solo un annuncio ma divenga presto realtà.

I Circoli PD di Arenzano e Cogoleto

X