attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Tennis, Tommaso Metti e Lucia Tognoni sul gradino più alto nell’Open del TC Arenzano

Si è conclusa nel weekend  – con la ormai collaudata organizzazione curata dal G.A. Minetti e dal Maestro Bottino – la 46a edizione del torneo Open maschile e femminile, il classico appuntamento di luglio sui campi del Tc Arenzano. 

Il torneo ha visto sfidarsi 90 maschi e 25 femmine suddivisi tra seconda, terza e quarta categoria.

Di particolare interesse – anche in prospettiva di crescita – la composizione del tabellone  di seconda categoria, composto quasi totalmente da atleti e atlete davvero molto giovani. Gioventù che però ha dovuto inchinarsi – in campo maschile – alla esperienza dell’unico over 30 del torneo, Tommaso Metti del CUS Genova. Metti ha saputo unire maturità tecnica e ottima condizione atletica in una finale mai in discussione contro Daniele Robello del TC Vado.

Nel tabellone femminile ha prevalso Lucia Tognoni (Tc Genova) che, in una combattutissima finale contro Ludovica Penna (Tc Finale), ha avuto la meglio in un susseguirsi di emozioni e continui ribaltamenti di punteggio.

Nella foto di apertura le finaliste Lucia Tognoni e Ludovica Penna con il maestro Bottino. Qui sotto i due finalisti Tommaso Metti e Daniele Robello.