attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Tennistavolo: Vittoria Oliva del TT don Bosco Varazze convocata in Nazionale Paralimpica

Grande soddisfazione per il TT don Bosco di Varazze – ormai di casa anche ad Arenzano, dove ha sede nella splendida palestra in Val Lerone – per la convocazione della giovane Vittoria Oliva nella nazionale paralimpica di tennistavolo. 

Si tratta di un evento di grande importanza per la giovane atleta, che recentemente ha rappresentato il mondo del tennistavolo paralimpico come ambasciatrice del ping pong al cospetto di Papa Francesco.
Vittoria è stata infatti chiamata a frequentare in modo organico l’attività del Centro Tecnico Paralimpico di Lignano Sabbiadoro, dove quotidianamente si allena la nazionale azzurra. Per la giovane Vicky non si tratta di una novità assoluta in quanto ha già partecipato ad un paio di allenamenti con la nazionale maggiore, ma ora avrà la possibiltà di essere aggregata a tutti gli effetti alla attività del centro federale, vera fucina di giovani talenti in prospettiva nazionale.

“Per noi questa convocazione è motivo di grande orgoglio – dichiara a Cronache Ponentine Luca Lavoratti, presidente del TT don Bosco – perchè ripaga la nostra giovane atleta e i suoi allenatori per il grande lavoro svolto con un ammirevole impegno negli allenamenti e anche la sua famiglia per il costante supporto”. 

Complimenti a Vittoria per questa prestigiosa convocazione, con l’augurio di poterla vedere presto gareggiare in azzurro!