attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Treni, un altro weekend di chiusura tra Sestri P. e Cogoleto (e per dicembre cambiano gli orari)

Sarà ancora un altro week end di passione per le modifiche alla circolazione dei treni sul nodo di Genova con la sospensione della circolazione tra Sestri Ponente e Cogoleto.

Come noto si tratta di modifiche dovute ai lavori relativi al Terzo Valico e alla realizzazione del quadruplicamento Voltri-Sampierdarena.
Dunque – nei prossimi due fine settimana, 17-18-19 e 24-25-26 novembre, dalle ore 22 del venerdì alle 22 della domenica, e la notte tra venerdì 1 e sabato 2 dicembre (dalle 22 alle 8), la circolazione dei treni sarà sospesa tra Cogoleto e Sestri Ponente.

Da segnalare inoltre che rispetto ai periodi di interruzione già comunicati è stata rivista la programmazione dei cantieri del primo we di dicembre quando la linea non chiuderà più per tutto il fine settimana ma solo dalle 22 di venerdì 1 alle ore 8 di sabato 2 dicembre.

MODIFICHE CHE POTRANNO AVVENIRE PRIMA O DOPO L’ORARIO DI AVVIO DEI CANTIERI:

Treni Intercity:

tra  Ventimiglia/Savona/Genova e Milano o Roma e viceversa subiranno variazioni di orario e non circoleranno tra Genova e Savona o Ventimiglia. Previste, ove possibile, riprogrammazioni con bus nel tratto interrotto, con possibili disagi, soppressioni e ritardi. Eccezione per l’Intercity 689 Milano-Ventimiglia che nelle giornate di venerdì circola regolarmente nell’intera tratta.

I Treni Regionali:

  • da Milano per  Savona/Imperia/Ventimiglia,
  • da La Spezia e Sestri Levante per Genova e località del Ponente ligure (Savona, Imperia, Ventimiglia)
  • del servizio urbano Genova Voltri – Genova Nervi

saranno interessati da cancellazioni totali o limitazioni di percorso tra Savona e Genova o tra Cogoleto e Genova.

Prevista la riprogrammazione del servizio, sostituzioni con bus e modifiche degli orari con aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale. I posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto, si consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio. 

I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati con il programma straordinario di treni e bus.

Informazioni di dettaglio disponibili suwww.trenitalia.com (sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio) e tramite Smart Caring personalizzato su App di Trenitalia. Attivo il call center gratuito 800 89 20 21.

Informazioni inoltre disponibili anche presso i Terminal Traghetti e, ove possibile, anche a bordo delle navi da crociera.