attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Venerdì 28 Settembre – Cogoleto, “Otto per duet” con Valeria Bruzzone & Enrico Testa

Cogoleto continua a ballare al ritmo dello swing di Natalino Otto, il “Re del ritmo”, il cogoletese che portò lo swing in Italia negli anni ’30, nato nella cittadina rivierasca cento anni fa. Nell’ambito delle celebrazioni del centenario della nascita di Otto, A.C.C.O. (Associazione Culturale Cogoleto Otto) in collaborazione con il Comune di Cogoleto, presenterà venerdì sera il Chromatic Duet (Valeria Bruzzone & Enrico Testa) nel concerto “Otto per Duet”.

Il concerto – che si terrà venerdì alle 21 nell’Auditorium Berellini – sarà anche un’occasione per presentare ufficialmente il cd “Otto per Duet”, con tredici brani di Natalino Otto riarrangiati e reinterpretati dal duo, e un brano inedito (“Poexia”) scritto e dedicato dal Chromatic Duet e dedicato allo straordinario artista cogoletese.

All’evento parteciperà Carlo Posio che eseguirà al pianoforte un brano di Natalino Otto.

Gli artisti:

Il Chromatic Duet è nato nel 2009 dall’incontro tra Valeria Bruzzone ed Enrico Testa all’interno del conservatorio “N. Paganini” di Genova. In questi anni il duo spazia da proposte che vanno dagli standards di Broadway, del jazz e della bossanova ai grandi successi pop internazionali e ad una nuova interpretazione della canzone d’autore, il tutto rivisto e reinterpretato secondo il gusto tipicamente cromatico dei due musicisti.

Carlo Posio è un apprezzato pianista jazz e ricercatore nel campo della storia della canzone italiana: dal 1996 conduce “Notturno Italiano” – diretta quotidiana di oltre 5 ore improntata sulla musica italiana – per Radio Rai Italia.