È uscito oggi il video di promozione turistica di Arenzano Turismo “Una vita ad Arenzano”, ultimo capitolo di quella che vuole essere la prima playlist di Arenzano.
Dopo i video “Come d’incanto” dove sorvoliamo su tutto il patrimonio artistico di Arenzano attraverso gli occhi di una misteriosa giovane turista in rosso e “Tutto d’un fiato”, in cui si passa dalle creste in quota alle creste sulle onde, con accelerazioni nei cambi di scena in un crescendo di energia, in “Una Vita ad Arenzano” si racconta il ciclo della vita in cui i protagonisti non sono solo due ragazzi ma tutto un paese che partecipa alla loro storia, entrandovi nel cuore. E i tre titoli si possono leggere tutti insieme, come una breve poesia, un fil rouge che unisce i tre video: “Come d’incanto, tutto d’un fiato, una vita ad Arenzano”.
Sei mesi di riprese
Una lunga attesa ha preceduto l’uscita di questo video, per il quale ci sono voluti circa 6 mesi di riprese avvenute in diverse stagioni dell’anno, una trentina di comparse e moltissime location. Così la coppia Parodi Rolleri ha firmato più che un video, un vero cortometraggio.
Così l’assessore al marketing territoriale Davide Oliveri che dagli anni del covid ha improntato la promozione del territorio con la formula dello storytelling: “Siamo partiti dal voler rappresentare luoghi ed esperienze da vivere, ma con quest’ultimo progetto abbiamo scelto di raccontare il paese stesso come stile di vita. Volevo che i tre video Come d’incanto, tutto d’un fiato, una vita ad Arenzano potessero essere sì visti singolarmente, ma che solo la visione completa mettesse insieme tutti i tasselli di un territorio unico dove troviamo quello che basta per riempire una vita intera.”
Da oggi la playlist, visibile sul nuovo canale YouTube @arenzanoturismo e sulla pagina del sito arenzanoturismo.it, sarà promossa con un’importante campagna digital sui mercati italiani e stranieri, voluta dalla Commissione Turismo di Arenzano che aveva già sostenuto la realizzazione dei video “Tutto d’un fiato” e “Una vita ad Arenzano”.