Sabato 27 maggio alle ore 21 al Sipario Strappato (via Marconi 165) va in scena “L’Italia dei poeti”, produzione del teatro arenzanese e del Teatro Sacco di Savona.
Dopo il successo de “La Liguria dei poeti” questa volta il viaggio dei due teatri si estende a tutta la Penisola: sul palco quattro attori e tre musicisti tra poesie e canzoni di artisti italiani: “Il format incentrato sulla Liguria – spiega Sara Damonte, direttore artistico del Sipario Strappato – è piaciuto moltissimo, dunque abbiamo deciso questa volta di spingerci in tutta Italia con uno spettacolo tra poesie, non lette ma interpretate, e canzoni, su proiezioni ispirate ai quadri di Edward Hopper. Il pubblico potrà riconoscere i versi di Concato, Fossati, Ungaretti, Montale e tanti altri”.
Nei due video Lazzaro Calcagno e Sara Damonte parlano de “L’Italia dei poeti” ma anche dei progetti in arrivo e di quelli conclusi: la nuova edizione del festival Nena Taffarello, i laboratori teatrali in Centrafrica, la festa estiva e tanto altro
Il regista Lazzaro Calcagno, presidente del Sipario Strappato, spiega: “L’Italia dei poeti è un viaggio tra le molte facce dell’amore, nel suo incanto e nel suo disincanto. Un viaggio affrontato con le poesie e le canzoni, a volte meno conosciute, di alcuni dei maggiori poeti italiani che hanno saputo descrivere al meglio sia in forma letteraria che musicale ogni aspetto di questo inesauribile e infinito mistero. I poeti sono i compagni di questo nostro viaggio, perché con le loro canzoni e con le loro liriche hanno segnato da sempre la colonna sonora di ogni nostro attimo cercando di interpretare le angosce e dare un senso alla nostra solitudine…per poi, rigenerati da quelle emozioni e da quel senso del bello, essere pronti nuovamente ad allacciare le cinture di sicurezza per un altro viaggio d’amore…comunque sia!”.
Il biglietto costa 12 euro, ridotto 10 euro. Sono disponibili abbonamenti a 5, 10 e 20 spettacoli.
Info e prenotazioni: 3396539121