Grande soddisfazione alla Associazione Sportiva Emozioni Sport Team di Arenzano per la convocazione della propria atleta Giovanna Zoppi, e della sua inseparabile Bina, nella nazionale Italiana di Canicross che parteciperà dal 28 aprile al 1° maggio ai Campionati Mondiali di Plédran in Francia.
“Il Canicross – spiega Giovanna – è una disciplina sportiva nata per allenare i cani da slitta e consiste nel correre legati con un particolare imbrago insieme al cane. Io e Bina abbiamo iniziato a gareggiare qualche anno fa insieme. Col passare degli anni – prosegue – è stato un crescendo di complicità nella nostra relazione con conseguente miglioramento delle nostre prestazioni per arrivare sino all’ottimo risultato ottenuto quest’anno con la convocazione per i mondiali che si terranno in Francia ad aprile a Plédran. Devo ringraziare AIM (Associazione Italiana Mushers) e Csen CaniCross Italia che mi hanno permesso di raggiungere questo risultato”.
Plédran è una cittadina francese di circa 6.000 abitanti, situata nel dipartimento delle Côtes-d’Armor nella regione della Bretagna. Per il campionato mondiale di Canicross sono attesi più di 800 atleti oltre a 1.000 cani da corsa.
Qui sotto il video ufficiale di presentazione del campo di gara.