attentiaqueidueemmepi emmepiemmepi emmepi
attentiaqueidueemmepiemmepiemmepiemmepi

VIDEO – Centro Medico Arenzano, parte il servizio radiologia

Pubblicità redazionale a pagamento a cura di Cronache Ponentine. Per info cronacheponentine@gmail.com

Centro Medico Arenzano
Piazza Golgi 27b-27c
Tel: 010.8954445

Il Centro Medico Arenzano, moderno e completo poliambulatorio specialistico con sede a pochi metri dalla stazione ferroviaria di Arenzano, è attivo dal 2016 e mette a disposizione una completa serie di attività specialistiche che coprono tutte le branche delle prestazioni ambulatoriali.

Per completare la propria offerta in campo diagnostico il Centro – fondato e diretto dal dr. Gino Battistini – ha recentemente avviato un qualificato servizio di radiologia con macchinari all’avanguardia sotto il profilo tecnologico.

Dunque oltre agli esami di laboratorio, il Centro offre anche un ampio servizio di radiologia, da quella tradizionale di tutti i distretti, alla mammografia, alla TAC dentale e alla TAC del massiccio facciale, prestazioni particolarmente qualificate al servizio sia di odontoiatri che di specialisti in otorinolaringoiatria o altri specialisti che ne facciano richiesta.

Alla mammografia si associano quindi anche l’ecografia mammaria, la senologia con tutto quello che comporta anche in termini di follow up, le biopsie ecoguidate, gli esami istologici e quindi tutto ciò che occorre per un’attività senologica completa a 360 gradi.

Nel reparto di diagnostica per immagini è in funzione un apparecchio radiografico per condurre tutti gli studi di diagnostica tradizionale, quindi dallo studio di tutti i componenti scheletrici sino alle radiografie del torace. La particolare versatilità di questo moderno apparato radiografico consente di eseguire radiografie sia con paziente in posizione eretta, quindi colonna vertebrale, arti sotto carico, il torace, la zona cuore, sia in clinostasi (ossia con il paziente sdraiato) come per l’addome, che vengono realizzate con il posizionamento di un lettino.

Il Centro dispone inoltre di un tomografo “cone beam”, (ossia a fascio conico) apparecchio all’avanguardia e di ultima generazione. Questo apparecchio permette di eseguire sia l’ortopantomografia (la radiografia panoramica delle arcate dentarie) sia la stratigrafia di particolari settori delle arcate superiori e inferiori. Inoltre questa apparecchiatura è predisposta per lo studio dei seni paranasali e mascellari e anche delle articolazioni temporomandibolari (le giunzioni tra le ossa temporali del cranio e la mandibola).

Il reparto è completato da un modernissimo mammografo che – unitamente al servizio di ecografia sempre offerto dal Centro – consente di poter eseguire uno studio completo della mammella femminile. Dunque uno studio senologico a tutto tondo che compendia la mammografia con il controllo ecotomografico.

Tutti gli apparati diagnostici del Centro sono completamente digitali. Addio dunque alle vecchie lastre, in quanto le immagini sono trasmesse direttamente sul monitor del radiologo e registrate su un dischetto CD che viene fornito al paziente con il referto.

 

 

 

 

 

X