VIDEO | Covid-19, i numeri dei contagi ad Arenzano e Cogoleto

Aumentano i positivi al coronavirus in Liguria (ieri con 710 nuovi positivi abbiamo raggiunto un numero che non vedevamo da un po’) e anche ad Arenzano e Cogoleto si segnalano nuovi casi.

In particolare, ad Arenzano il sindaco Luigi Gambino ha comunicato i dati relativi diffusi dalla Asl: i casi ad Arenzano sono aumentati, con una trentina di positivi e 4 persone in ospedale. «A maggior ragione dobbiamo affrontare i prossimi giorni attenendoci alle regole imposte. So che possono anche non piacere, ma sono regole che difendono la nostra salute. Cerchiamo di rispettarle perché il rispetto delle regole è un bene per noi» ha detto il primo cittadino in un video in cui augura buona Pasqua agli arenzanesi.

A Cogoleto la situazione è più tranquilla anche se i dati confermano un graduale aumento dei contagi: qualche giorno fa il sindaco Paolo Bruzzone ha comunicato che ci sono 15 positività accertate. Anche Bruzzone raccomanda il rispetto delle regole ora più che mai: «La graduale diffusione del virus, seppur inferiore alla media di altri comuni limitrofi grazie anche all’ottimo lavoro di screening che sta continuando a svolgere il nostro ambulatorio integrato Asl3 Genova di Sciarborasca, ci obbliga ad alzare ulteriormente il livello di attenzione: il rispetto delle regole, soprattutto quelle ancor più restrittive delle festività pasquali, deve essere rigoroso».

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Luigi Gambino (@luigigambino_sindacoarenzano)

X