attentiaqueidueemmepiemmepigaggero
attentiaqueidueemmepiemmepigaggero

VIDEO & FOTO – Arenzano, la carica dei dune buggy

Sono arrivati anche quest’anno sul lungomare di Arenzano i simpaticissimi dune buggy del raduno “Giro in Giro per Genova e dintorni” organizzato da Marco Parodi.

Queste piccole macchine – un po’ mezzi di trasporto, un po’ oggetti di design da “coccolare” con vernici e aerografie – sono particolarissime e molto rare, poiché oggi non vengono più prodotte. Nel loro raduno annuale, che conta partecipanti da Genova ma anche dalla Lombardia e altre regioni, sono state scortate da un gruppo di Honda Gold Wing, una “strana coppia” che funziona nel segno dell’amicizia e del divertimento. Un po’ come la “strana coppia” di Bud Spencer e Terence Hill, che hanno lanciato la moda dei dune buggy in “Altrimenti ci arrabbiamo“, film cult per gli amanti di queste piccole auto.

Nel video alcuni partecipanti – di fronte al bar Carlo Felice, che ha offerto un aperitivo – raccontano com’è nata la loro passione, e spiegano qualche dettaglio in più sui dune buggy.

Fotogallery (tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione):