attentiaqueidueemmepiemmepiemmepigaggero
attentiaqueidueemmepiemmepiemmepigaggero

Video & Foto – Arenzano, premiazione del concorso “Inventa un logo per la tua scuola”

CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTOGALLERY COMPLETA CON TUTTI I DISEGNI DEI RAGAZZI

Sono stati premiati la settimana scorsa i loghi più belli disegnati dai ragazzi per rappresentare l’Istituto Comprensivo di Arenzano: ben 127 alunni di primaria e secondaria di primo grado si sono impegnati utilizzando tutta la loro fantasia e gli strumenti a disposizione per disegnare un logo che rappresentasse la loro esperienza.

Chi ha disegnato libri, chi il parco e il mare di Arenzano, chi un gruppo di ragazzi che si tengono per mano, chi ancora penne, astucci e righelli, e non mancava neppure il simbolo di Hogwarts, la scuola del maghetto Harry Potter, ripensato in chiave arenzanese. Insomma, chi più ne ha più ne metta, ma l’importante è che tutti i disegni che hanno partecipato al concorso abbiano testimoniato il grande amore dei ragazzi per la loro scuola e per il paese in cui vivono. Non sono mancati infatti messaggi di fiducia e ottimismo ad arricchire i loghi, come “Cresciamo insieme liberi”, il motto del logo di Adama, vincitore assoluto del concorso.

Giovedì scorso sono stati premiati in sala consiliare i tre disegni sul podio, e sono stati consegnati anche due premi speciali: il premio della giuria e quello di Cronache Ponentine.

Adesso il logo vincitore, quello disegnato dal piccolo Adama, quinta elementare, è diventato ufficialmente il logo dell’Istituto Comprensivo, e verrà utilizzato su tutti i documenti ufficiali.

 

Fotogallery (tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione):

X