attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Video & Foto – Arriva Florarte, Arenzano si ricopre di fiori

E’ stata inaugurata ieri la quindicesima edizione di Florarte, la manifestazione arenzanese che unisce la bellezza dei fiori con la grazia dei quadri e delle sculture degli artisti.

La kermesse – organizzata dal Comune – è ambientata interamente nel parco di Arenzano: nella serra monumentale è possibile ammirare le opere di Nino Bernocco e Nevio Zanardi, mentre nella serretta è stato organizzato il Percorso dell’Arte dall’associazione Kunst&Arte. Ieri, durante l’inaugurazione, il pubblico ha potuto ammirare una performance di musica e danza a cura di Artes e di Green Attitude, uno dei tanti eventi che corredano la quindicesima edizione. Per consultare il programma completo, cliccare qui.

Non è tutto: gli amanti della natura possono visitare anche la mostra mercato florovivaistica, mentre tutti i giorni il Lions Club organizza visite guidate all’interno del parco, nelle Ville di Arenzano e all’Itinerario Marinaro. Una gioia per la vista ma anche per il palato, dal momento che numerosi sono gli stand dedicati ai prodotti tipici locali, tra cui anche la panissa e il gelato “floreale” creato per l’occasione dalla Gelateria del Sasso.

 

Fotogallery (tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione):