Poco prima delle 18, nel mare davanti a Marina Grande (Arenzano), una barca a vela si è rovesciata in mare a circa 200 metri al traverso della foce del Lerone. I due velisti a bordo, che non sono riusciti a governarla, sono andati in difficoltà e per salvarli si è messa in moto la macchina dei soccorsi.
La guardia costiera, immediatamente avvisata, ha avvertito i vigili del fuoco che sono intervenuti con l’elisoccorso e un gommone. Sul posto anche la polizia locale di Arenzano. Giunti sul posto, hanno comunque constatato che l’imbarcazione era ormai affondata a poche decine di metri dalla battigia, e che le due persone cadute in mare avevano raggiunto la riva ed erano in buone condizioni, seppur bagnate e infreddolite.
La squadra giunta via mare si è immersa, ha riportato in superficie la barca e, assicurato il galleggiamento, l’ha trainata sino al porto di Arenzano.