attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Video e foto – Grande successo per la Festa della focaccia di Arenzano

Grande successo per la terza edizione della Festa della Focaccia del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Arenzano all’insegna dell’educazione al riciclo e al riuso.

Fin dal mattino i banchetti distribuiti lungo via Bocca hanno lavorato a pieno regime, e la focaccia fornita dai panettieri di Arenzano è andata subito a ruba.

Grazie alla collaborazione della Croce Rossa, degli scout Agesci e dei commercianti di Arenzano, il divertimento è stato assicurato per tutti i bambini che hanno potuto partecipare a laboratori, giochi e spettacoli di magia, con un’occhiata al mercatino di giocattoli usati “Ri-giochi con me?”.

Concerto finale della band Ritmiciclando che tra particolari strumenti musicali prodotti con materiale riciclato e messaggi di buona educazione ambientale, ha rapito l’attenzione di tutti i bambini presenti. 

Il ricavato della festa sarà devoluto in parte all’Istituto Comprensivo di Arenzano per progetti didattici come l’arredo della postazione radio, e in parte al Centro per l’Ascolto diocesano del territorio. La rimanenza verrà investita nelle future iniziative del Consiglio dei Ragazzi.

Fotogallery – Tutti i diritti riservati – Vietata la riproduzione