attentiaqueidueemmepiemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepiemmepi

Video & Foto – La banda di Arenzano compie 20 anni

Nel video, alcuni brani del repertorio della banda eseguiti martedì sera, dai “grandi classici” alla colonna sonora di Rocky, Il Re Leone, fino al flash mob finale della Junior Band che – iniziando con un solo strumento e poi al gran completo – ha eseguito la colonna sonora de La Vita è Bella.

 

Ha festeggiato il compleanno con un concerto molto speciale, ripercorrendo i suoi 20 anni di attività: così la banda musicale Antonio Parodi-Città di Arenzano ha intrattenuto il pubblico per circa due ore sulle note degli spettacoli più famosi. Dalle marce alle opere liriche, dalle colonne sonore dei cartoni animati e dei film, fino alle canzoni di Fabrizio De André.

Un omaggio alla banda e ai suoi musicisti, a chi l’ha diretta, a chi oggi non c’è più, e a chi si impegna quotidianamente per portare avanti i progetti ambiziosi di quella che non vuole più soltanto essere una formazione musicale “di paese”,  ma che vuole crescere professionalmente dando la possibilità anche ai più piccoli di avvicinarsi al mondo della musica.

Sul sagrato della parrocchia di Arenzano, si sono esibite con tutto il loro entusiasmo la banda e la Junior Band, formata dai piccoli allievi della scuola di musica. Alla fine, simpatico flash mob dei ragazzini che hanno suonato – prima con uno strumento solo, poi al completo – la colonna sonora de “La Vita è Bella”.

 

Fotogallery (tutti i diritti riservati,vietata la riproduzione):

X