attentiaqueidueemmepiemmepiemmepiemmepigaggero
attentiaqueidueemmepiemmepiemmepiemmepigaggero

VIDEO – Incendi ad Arenzano: ipotesi matrice dolosa

Gli elicotteri che abbiamo sentito questa mattina non erano solo riferiti all’incendio di Pra’, bensì anche ad altri roghi che purtroppo si sono sviluppati sulle alture di Arenzano.

Tutto è iniziato ieri sera: “C’è stato un incendio intorno ale 22,30 – ha spiegato il sindaco Francesco Silvestrini in consiglio comunale – e sono intervenuti Protezione Civile comunale di Arenzano e Cogoleto e Vigili del Fuoco, sopra l’Agueta. Verso mezzanotte il rogo era domato ma la sorveglianza e la bonifica è durata fino alle 4 del mattino. Stamattina altri due nuovi focolai, probabilmente tutti e tre di origine dolosa. Sono intervenuti anche gli elicotteri, nel pomeriggio la situazione è tornata alla normalità, grazie anche alla pioggia”.

Dunque probabilmente tutti e tre gli incendi erano di matrice dolosa e si sono sviluppati subito complice la vegetazione molto secca di queste calde giornate: “Purtroppo abbiamo anche chi appicca il fuoco” ha constatato amaramente Silvestrini. Per fortuna la pioggia ha aiutato a spegnere gli incendi definitivamente.

Il video della bonifica, postato su Facebook dai Volontari di Protezione Civile e Antincendio Boschivo Comune di Cogoleto:

X