attentiaqueidueemmepi
attentiaqueidueemmepi

VIDEO | Il nuovo sito di Arenzano Turismo: curiosità, ecco cosa cercano i turisti

È stato presentato questa mattina in Comune il nuovo sito dedicato al turismo di Arenzano, www.arenzanoturismo.it.

Rinnovato, con una grafica più moderna e un nuovo logo per Arenzano Turismo, il sito propone sezioni dedicate agli eventi, alle strutture ricettive, alle spiagge libere e agli stabilimenti, all’outdoor, ai ristoranti, alle agenzie immobiliari, ai luoghi di interesse artistico-culturale e alle curiosità.

E a proposito di curiosità, cosa cercano i turisti quando vengono ad Arenzano? Una prima risposta la fornisce già il sito, che ha messo in home page subito gli argomenti più cliccati sul vecchio sito: al primo posto il Santuario di Gesù Bambino di Praga, e poi il trekking nel Parco del Beigua, i parchi e le ville storiche, e la ciclabile sul mare.

E lo Iat ci svela una curiosità: in questo tempo di pandemia, ci sono davvero tantissime persone che, quando possono venire ad Arenzano, chiedono informazioni sulle escursioni sulle alture. Dunque, in questo periodo, i turisti prediligono l’outdoor, lontani dal caos e dagli assembramenti cittadini. «Molte persone – conferma Francesca Troise – ci chiedono informazioni su nuovi sentieri, idee per escursioni sui nostri monti. Sul sito c’è una categoria dedicata con 11 sentieri trekking per tutte le esigenze». 

Non solo, cambiano i tempi e cambia anche il modo di rapportarsi con le istituzioni: per questo Arenzano Turismo ha anche un nuovo numero Whatsapp (3313614223) attivo negli orari di apertura dell’ufficio, che offre la possibilità di un contatto immediato con lo Iat.

 

X