attentiaqueidueemmepi emmepiemmepi emmepi
attentiaqueidueemmepiemmepiemmepiemmepi

VIDEO – Una serata con i giovani musicisti della GOA di Arenzano, tra successo di pubblico e di critica

Grande successo di pubblico e di critica per il Concerto di apertura della “GOA – Giovane Orchestra di Arenzano”, che si è tenuto sabato 2 aprile nel salone superiore del Golf Club Pineta di Arenzano.
Diretti dal M° Matteo Bariani, 30 giovani musicisti (dai 15 ai 25 anni) hanno interpretato brani del repertorio classico e contemporaneo, tra cui il brano “Yume” del M° Katsumi Nagaoka, docente di chitarra classica dell’Accademia Musicale di Arenzano.
L’evento, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Arenzano, è frutto della sinergia che si è creata tra l’amministrazione comunale e l’Accademia Musicale di Arenzano, iniziata già qualche anno fa con la concessione degli spazi del Casone a Terralba dove l’Accademia ha sede.

In aprile e maggio sono previsti nuovi concerti della Giovane Orchestra nell’ambito del “GOA 2022 MUSIC FESTIVAL” presso il Santuario Gesù Bambino di Praga in Arenzano.
Il programma prevede:
– sabato 30 aprile ore 20.30 – Concerto dell’Orchestra Giovanile della Filarmonica Sestrese
– domenica 15 maggio ore 20.30 – Concerto di solisti e gruppi da camera GOA
– domenica 22 maggio ore 20.30 – Concerto dell’Orchestra sinfonica GOA.
Ingresso libero.

Inoltre AMA organizza per domenica 8 maggio alle 16 nella Sala Polifunzionale dell’Oratorio “Don Carlo della Casa” alle Opere Parrocchiali di Arenzano, un “CONCERTO PER LA PACE” in collaborazione con il C.C.R. di Arenzano e l’I.C. di Arenzano, la C.R.I., con la collaborazione del Coro della Parrocchia di Arenzano.
Per AMA parteciperà il Coro Voci Bianche accompagnato dai docenti dell’Accademia Musicale di Arenzano.
Il ricavato sarà integralmente devoluto in favore dei profughi dall’Ucraina.

X