attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Volete allevare le api? Ecco il corso online che fa per voi

Volete avvicinarvi all’apicoltura, sia come prospettiva lavorativa che come hobby rilassante ed intellettualmente stimolante che vi potrà anche fornire una piccola quantità di miele per uso familiare?

A questo scopo l’Associazione Ligure Produttori Apistici, ALPA Miele, organizza a partire da mercoledì 21 ottobre un corso base di Apicoltura online.
Il corso, che comprende 8 lezioni teoriche e 2 pratiche in apiario che si svolgeranno in primavera nella propria provincia di riferimento, è rivolto ai principianti ed è organizzato su base regionale con il supporto dei tecnici delle diverse province. Gli argomenti che verranno affrontati spaziano dalla biologia e la fisiologia delle api, all’organizzazione e la gestione dell’alveare, a come iniziare l’attività apistica, ai materliali e le attrezzature necessarie e tanto altro.

Il costo è di 100 euro e comprende quota iscrizione ALPA Miele, apertura codice Apistico e gestione Anagrafe Apistica per i partecipanti che prenderanno le api. 1 lezione dei Corsi Base Provinciali di gennaio (in presenza od online), 50% di sconto della quota piena per chi vorrà ripetere il corso base provinciale del 2021 in presenza (se sarà possibile, altrimenti online).

Per info e iscrizioni: formazioneonline@alpamiele.it – Marina 3498302954