attentiaqueidueemmepiemmepiemmepiemmepigaggero
attentiaqueidueemmepiemmepiemmepiemmepigaggero

Volley, cinque atlete del CogoValle selezionate per il Trofeo delle Regioni

Da oggi scendono in campo a Salsomaggiore le selezioni liguri della pallavolo impegnate nella “Aequilibrium Cup” per provare a migliorare i risultati del 2019. Dopo due anni torna infatti il Trofeo delle Regioni, la più importante manifestazione nazionale giovanile organizzata dalla Federazione Italiana Pallavolo.

In campo femminile sono chiamate a difendere i colori della nostra regione ben cinque atlete (su 14) del CogoValle. Il selezionatore Luca Parodi ha infatti convocato Sofia e Ilaria Lauri, Anna Costa, Maria Stella Armando e Sofia Fabiani. A queste si aggiungono Maria De Camillis, Alice Trabucco e Marta Stagnaro (Normac Avb), Lara Gilardi, Maddalena Fossa, Giorgia Paganello (Serteco Volley School), Matilde Bevacqua e Francesca Michero (Celle Varazze Volley) e Martina Santamaria (Albisola Pallavolo). Responsabile della spedizione è Annamaria Sotti. 

“E’ stata una annata importante per tutto il nostro movimento giovanile – sottolinea Anna Del Vigo, presidente del Comitato ligure della Federvolley – e il Trofeo delle Regioni è il momento finale di un bellissimo percorso. Le nostre finali regionali sono state bellissime, combattute. Una grande festa. Ora tiferemo per questi ragazzi e ragazze che rappresentano la nostra Liguria Sono stati selezionati tra tutte le società della nostra regione dopo numerosi collegiali e tanto lavoro dei tecnici che ringrazio per il grande lavoro. I ragazzi ripartono dal 5° posto del 2019 mentre le ragazze dal 14°. In bocca al lupo a tutti!”.

X