Volley: debutto vincente per il Cogoleto Volley

Con un netto 3-0 si chiude la partita debutto delle ragazze di serie C del Cogoleto Volley. Le nostre atlete hanno affrontato la neo promossa Paladonbosco dopo il lungo periodo di stop dei campionati.

Le giocatrici del Cogoleto sono riuscite a mantenere il controllo durante tutta la partita, rimanendo sempre in vantaggio e non permettendo mai alle avversarie di recuperare il distacco.

Particolarmente efficace è stato il servizio, che è riuscito a destabilizzare e sfavorire il gioco avversario, in modo da non permettere la riorganizzazione di un contrattacco incisivo e concreto.

Anche gli altri reparti tecnici non hanno incontrato particolari difficoltà, grazie anche alla alta concentrazione chiesta alle ragazze da parte dell’allenatore Paolo Repetto.  Non dare nulla per scontato è stata la mentalità vincente per affrontare la prima partita di campionato.

Durante i 3 set, sono stati effettuati da parte del Cogoleto numerosi cambi, che non hanno mai sbilanciato l’equilibrio della squadra, a dimostrazione dell’efficace e sicuro supporto da parte della panchina. Di particolare nota sono stati gli attacchi dell’opposto Federica Grosso e della banda Ilenia Guido.  La difesa avversaria, sempre presente e ben organizzata, ha spinto le giocatrici del Cogoleto a cercare soluzioni in attacco, evidenziando la tenacia e i margini di miglioramento di una squadra rimaneggiata nell’ultimo periodo.

Ha chiuso la sua partita di esordio in serie C e portato le sue compagne alla vittoria, la palleggiatrice Andrea Ghilardi (classe 2004), con un ace diretto nel campo avversario.

La prossima partita, prevista per sabato 28 Febbraio vedrà il Cogoleto Volley scontrarsi contro la Serteco.

Serie C Volley Cogoleto – Paladonbosco 25-12/25-11/25-10

Fancello 2 (C), Fontana 4, Gandolfi 4, Ghilardi 1, Grosso 10, Guido 6, Lavagna 2, Perata (L), Stoppielli 3, Torelli 6, Vignali 7; All. Paolo Repetto, secondo All. Aleksander Zygulski.

X