Oltre ai lusinghieri risultati ottenuti con le squadre di categoria S3, di cui abbiamo già scritto, lo scorso fine settimana del Volare Volley ha regalato un filotto di vittorie da incorniciare. Grande cuore sopratutto nella sofferta – e per questo ancor più bella – vittoria delle ragazze di Prima Divisione Volare Volley che in questo finale di stagione si stanno battendo senza risparmiarsi per centrare l’obiettivo della permanenza in categoria.
TERZA DIVISIONE
Volare volley – Arquata Scrivia (3-0)
Quelli di domenica sono 3 punti che permettono alle ragazze del team di terza divisione di consolidare la zona play off e sperare in un possibile quarto posto. Una partita approcciata mettendo in mostra un bel gioco e con la possibilità di far ruotare l’intera rosa.
PRIMA DIVISIONE VOLARE VOLLEY
Volare Volley – AGV Campomorone (3-2)
Le ragazze di Barbara Rotterdam hanno dimostrato il giusto approccio all’incontro, premiato con la vittoria importantissima per il morale e per la lotta alla salvezza.
Le giovani pavoncine hanno vinto il primo set agilmente grazie soprattutto all’efficacia in battuta, ma sulla sua scia del primo parziale hanno abbassato la guardia e perso il secondo. Il terzo set, giocato bene ma non abbastanza da vincerlo (25-27), ha anticipato un buon quarto set giocato bene in battuta e difesa (25-22). Tie break portato a casa dal Volare che, seppur sottotono, riesce a vincere a causa degli errori grossolani fatti dalle avversarie.
Ecco il commento di Coach Rotterdam: “Le ragazze hanno reagito bene in una situazione complicata: mancano due partite entrambe da vincere, anche se forse non sarà sufficiente per ottenere la salvezza. La grinta che hanno dimostrato chi in campo e chi fuori a sostenere la squadra è stata fondamentale per ottenere questa vittoria, credo nelle mie ragazze e sono fiduciosa per i prossimi incontri.”
PRIMA DIVISIONE PEGLI 2000
Serteco Volley School – Volare Pegli 2000 (1-3)
Ritorna il sereno dopo la prestazione negativa di giovedì 4 contro il Santa Sabina da cui le nostre sono uscite sconfitte per 3 a 1. In quel di Via Digione, le biancorosse mostrano con le poche energie rimaste di voler ancora quel primo posto in classifica, seppur traballante. Coach Grasso aggiunge: “Speriamo in queste due settimane rimanenti di trovare le energie necessarie per consolidare la vetta della classifica che significherebbe promozione in Serie D.“