attentiaqueidueemmepiemmepiemmepiemmepigaggero
attentiaqueidueemmepiemmepiemmepiemmepigaggero

Volley: per il Cogoleto un punto in trasferta

Il Cogoleto Volley ha giocato martedì 9 marzo la sua prima partita in trasferta dalla ripresa dei campionati, un match infrasettimanale che lo ha visto scontrarsi contro il Celle Varazze Volley in un incontro molto competitivo, che si è concluso al quinto set.

Il Cogoleto Volley riesce ad aggiudicarsi un punto dopo cinque set pieni di tensione e molto combattuti, provando a non distogliere lo sguardo dall’obiettivo di un buon gioco, soprattutto in difesa e ricezione, nonostante un andamento altalenante generale della partita. Il corso intenso dell’incontro si intravede già fin dal primo set, in cui le cogoletesi riescono a tenere il vantaggio durante la parte iniziale, senza tuttavia riuscire a chiuderlo a loro favore: le avversarie si fanno trovare pronte per la rimonta e riescono ad aggiudicarsi la vittoria ai vantaggi.

La seconda parte della partita vede le pantere approcciare il campo con carica e grinta, che hanno permesso loro di aggiudicarsi il secondo set rimanendo sempre in testa e non permettendo alle avversarie di raggiungerle. Questa condizione si riversa anche nel terzo set, vinto dal Cogoleto nonostante un calo di intensità degli attacchi e una minor efficacia in fase di cambio palla.

Nella parte finale dello scontro, le avversarie riescono a costruire un gioco basato su una difesa solida che riesce a mettere in difficoltà la squadra fuori casa: il quarto set avrebbe potuto essere decisivo per chiudere la partita e portare a casa i tre punti, nonostante la fase di attacco ancora non al suo massimo. Il Celle Varazze Volley riesce a mettere in campo un gioco più concreto, portato avanti anche nel quinto set, dove è stato sempre in vantaggio.

 Celle Varazze Volley – Cogoleto Volley 26-24/13-25/23-25/25-14/15-12

Il prossimo appuntamento vedrà la giocatrici del Cogoleto scontrarsi in casa con la Normac vgp, sabato 13 Marzo, alle ore 21.

X