Nonostante le allerte meteo e le mareggiate il barometro sportivo del Volare Volley ha puntato sul sereno nello scorso weekend con tre significative affermazioni.
Precedenza alla prima squadra, impegnata nel terzo turno del campionato di serie D, che ha portato a casa una vittoria importante contro Albisola Pallavolo, confermandosi in vetta alla classifica del girone. Supportata dal vivace tifo delle atlete del settore giovanile, la IAD MED Immobiliare Volare Volley conclude in tre set l’incontro con le giovani e promettenti ragazze di coach Luca Parodi con una prestazione costantemente positiva e senza cali di concentrazione nell’arco dell’intero match. Una menzione particolare va all’ottima prestazione del libero Clelia Grillo che ha garantito solidità al team nella fase difensiva.
“La parola d’ordine è insieme: la squadra sta lavorando molto bene rispetto ai nostri obiettivi. Sono molto contento di tutte, soprattutto di chi è entrato a metà gara dando un ottimo contributo!” Così nel dopo partita il Vice Presidente del Volare Antonio Morelli. “E’ stato bello vedere le nostre U14 e U13 fare un tifo appassionato per tutta la gara. Ora ci aspetta la trasferta a Sanremo domenica prossima 12 novembre alle ore 18.00”
In prima divisione il netto successo per 3 – 0 del Volare Pegli 2000 sul Santa SabinaVerde è ben riassunto nelle parole di coach Savoldelli: “Partita subito indirizzata sui binari giusti, partiamo aggressive al servizio, molto attente in fase difensiva facendo del contrattacco la nostra arma; ricezione pressoché perfetta. Nonostante qualche errore gratuito di disattenzione, riusciamo sempre ad essere padrone della partita e a tenere a distanza le avversarie. Appuntamento a sabato per la partita contro Sant’Antonio fra le mura amiche.”
E per finire le pavoncine della under 14 Volare Rossa, che sono state all’altezza delle loro sorelle maggiori vincendo 3 – 0 contro le pari categoria della Normac AVB. Questo il commento della allenatrice Marina Grasso: “Finalmente iniziano a vedersi i primi miglioramenti del lavoro svolto in questi due mesi, non solo dal punto di vista del risultato ma anche nel buon gioco espresso. Sicuramente un punto di partenza per continuare a migliorarci.”